Incontri Comunitari - Chiesa Evangelica Di Volla

Vai ai contenuti

Menu principale:

Incontri comunitari


Chiunque voglia approfondire tali argomenti o intende sapere qualcosa di specifico sulle attività della nostra comunità, può rivolgersi direttamente via e-mail al comitato di redazione, formato da diversi esponenti della nostra chiesa.

Culto:
Il culto trova espressione nell’assemblea (chiesa) dei fedeli, tramite il quale essi vivono la comunione con Dio e con tutti i credenti. I fedeli si riuniscono insieme e unanimemente, alla presenza del Signore, prestano ascolto alla Sua Parola e interagiscono con Lui con preghiere, inni, lettura di passi biblici o salmi. Il tutto è vissuto come rendimento di grazia, solo, verso il Signore.



Tutte le domeniche
Culto Domenicale + Scuola Domenicale per bambini
ore 10:30


Cellule comunitarie:

Inizialmente le cellule comunitarie, nascono in ambito delle chiese con uno scopo puramente evangelistico, ma come vedremo esse sono spesso usate anche per altri scopi e ragioni.
Le “cellule” di una chiesa sono formate da un piccolo numero di credenti che si incontrano nelle case di alcuni fratelli, per adorare il Signore, per stare in comunione, per crescere nella fede, per raggiungere come nel nostro caso fratelli e sorelle che vivono distanti dal luogo di culto, che hanno difficoltà varie come quelle lavorative, di salute o si tratta di fratelli e sorelle molto avanti con l’età e quindi con difficoltà a deambulare . Esse possono essere considerate una vera e propria opera di servizio.
Ecco i lughi in cui atttualmente hanno lugo gli incontri:




Casa Toscano (Parco caracciolo Ponticelli)
ore 20:00





Studio biblico:
Il credente che cerca di vivere secondo l' insegnamento evangelico non solo legge, ma medita e studia le Scritture. Lo studio biblico comunitario offre al fedele l’opportunità non solo di studiare la bibbia ma anche di confrontarsi con i suoi confratelli ed esprimere la propria opinione, diventando cosi egli stesso occasione di crescita per l’altro, grazie al confronto.



Studio comunitario, locale di culto, Viale Vesuvio,180
primo e terzo giovedi del mese alle ore 18:00





 
Torna ai contenuti | Torna al menu