Presentazione - Chiesa Evangelica Di Volla

Vai ai contenuti

Menu principale:

Azione Solidale

PRESENTAZIONE
Cari amici,amiche, sorelle e fratelli, inauguriamo questa nuova sezione del nostro sito con molto ritardo, causato da una nostra certa riluttanza nel rendere pubblico alcune attività della nostra comunità;  questa nostra resistenza era dovuta al probabile fraintendimento che essa poteva far nascere in alcuni lettori, poteva essere letto come un tentativo di ostentare quel poco che facciamo verso coloro che nella vita sono stati meno fortunati di noi.
L’apparente cambiamento che si concretizza nella nascita di questa nuova sezione, del nostro sito, scaturisce dal desiderio di voler testimoniare che l’Amore di Dio si realizza attraverso atti concreti, che l’annuncio del Regno di Dio non è imprigionato tra le mura di un tempio e che la sua Parola una volta entrata nel cuore degli uomini germoglia come un albero fruttifero, non restando semplici suoni vocali che il vento porta via.
L’annuncio della Grazia, la proclamazione della Salvezza e della redenzione dell’uomo vanno vissute e rese pubbliche, testimoniando con la forza dello Spirito Santo che l’Amore tra gli esseri umani non è sola utopia ma è un sogno realizzabile.

 
L’Associazione “Azione Solidale” nasce nel 2015 per volere assembleare della nostra comunità, utilizzata come braccio diaconale e ricoprendo la veste giuridica di Associazione di Volontariato, sgombra cosi ogni ombra che le azioni prodotte dalla nostra comunità possono essere finalizzate al proselitismo o all’intendo di voler esaltare qualsiasi forma di religiosità.
Qualcuno potrà chiedere all’ora perche questa associazione si identifica in una comunità? Il discorso è inverso, non è l’associazione che si identifica in una comunità, ma è quest’ultima che per poter agire liberamente senza vincoli religiosi da vita anche ad una associazione di volontariato.



<---Clicca sull'immagine 
per vedere gli articoli 
relativi a questa 
sezione del sito
Siamo certi che la spiritualità non coincide per forza con un’appartenenza religiosa , ma si realizza e si vive con l’annuncio del Regno di Dio, negli atti pratici dei singoli credenti e delle singole comunità.
Cristo stesso ne è l’esempio, il Dio che si fa uomo per Amore e con Amore , nulla chiede se non quello di accettare il suo Amore. Non confina il suo Messaggio tra quattro mura, non imprigiona la sua Parola in una religione, ma li libera andando lui stesso incontro all’uomo. Chiedendoci di non aspettare che gli altri vengono da noi, ma spingendoci a seguire il suo esempio andando verso il nostro prossimo.
Periodicamente questa sezione sarà aggiornata con articoli e foto varie.
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu